Eventi
Balla Tango ti permette di registrare più realtà con gli stessi dati. Iscrivi la tua milonga stabile e inizia subito a segnalare i tuoi eventi.
Presso: Salon del Teatro Comunal (Ridotto del Teatro)
Indicazioni su come raggiungerci:
Todi - Piccolo gioiello medievale incastonato nelle colline della media valle del Tevere, è equidistante (circa 40 km) tra Perugia e Terni.
Conosciuta come "la città più vivibile del mondo"
e ancor prima come "la città di Jacopone",
sorge su un'altura di circa 400 metri.
per arrivarci...
da nord: prendere la A1 in direzione Roma, uscire a Val di Chiana–Bettolle, raggiungere Perugia, quindi imboccare il raccordo E45 in direzione Terni–Roma, da Perugia seguire la E45 in direzione Terni,
uscire a Todi-Orvieto e proseguire per il centro, c'è una seconda uscita, Todi-San Damiano, eventualmente seguire sempre le indicazioni per il centro.
da sud: prendere la A1 in direzione Bologna, uscire a Orte, da qui imboccare il raccordo E45 in direzione Todi–Perugia e uscire o al primo svincolo, Todi-San Damiano, oppure all'altro, Todi-Orvieto, in entrambi i casi seguire, poi, le indicazioni per il centro.
Indicazioni parcheggio:
Per parcheggiare..............
L'auto si può sistemare in piazzetta Garibaldi, che è accanto alla piazza del Popolo o in piazza del Mercato Vecchio, scendendo dal centro, lungo il corso che s'imbocca girando a destra appena arrivati in Piazza del Popolo, senza attraversarla in lunghezza, e poi prendendo la pima a sinistra, appena passata la Porta Etrusca; i parcheggi sono custoditi e a pagamento fino alle 20, poi restano liberi.
Altrimenti c'è il parcheggio di Porta Orvietana (vi si arriva costeggiando le mura della città, prendendo il primo bivio a destra dopo il tempio della Consolazione), in zona custodita e a pagamento. Da lì si sale gratuitamente in ascensore (la navetta, però, chiude a mezzanotte) fino ai Giardini Oberdan, il centro poi si raggiunge a piedi in cinque minuti.
C'è un'altra possibilità di parcheggio completamente libero: lo spazio alberato dietro al tempio della Consolazione (appena passata la chiesa rotonda, la stradina a destra). Da lì, a piedi, cinque minuti per i Giardini Obedan, altri cinque per il centro.
Contatti
P.R.: Maria Vittoria
Pavimentazione sala: marmo da 100 mq.
Todi - Piccolo gioiello medievale incastonato fra le colline della media valle del Tevere, è equidistante (circa 40 km) tra Perugia e Terni.
Conosciuta come "la città più vivibile del mondo"
e ancor prima come "la città di Jacopone",
sorge su un'altura di circa 400 metri.
Il Teatro Comunale di Todi - E' una splendida costruzione
progettata dall'architetto aretino Carlo Gatteschi e ultimata nel 1872, ma inaugurata nel 1876 con l'opera di Giuseppe Verdi: "Un ballo in maschera". L'interno è stupendo, ogni particolare conferisce alla struttura splendore e signorilità. Solo alcuni dei sipari realizzati all'epoca per le scene si sono conservati, il più bello, il grande sipario dipinto da Annibale Brugnoli che raffigura la visita a Todi di Ludovico Ariosto avvenuta nel 1531, è attualmente situato nella grande Sala dell'Arengo.
Il Ridotto del Teatro Comunale - Elegante sala attigua al Teatro, di circa cento metri quadrati con pavimento in marmo, decorata con specchi e affreschi. Vi si accede dall'ingresso laterale sulla destra del Teatro, salendo con una rampa di scale al primo piano.