Eventi
Profilo
BallaTango ti permette di registrare più realtà con lo stesso account. Iscrivi la tua struttura e inizia subito a segnalare le tue iniziative.
Massimo Marchetto
Località: Pordenone (PN)
Nazionalità: Italia
Facebook: Profilo
CURRICULUM MAESTRI Max & Marina PORDENONE
MARCHETTO MASSIMO affascinato dal Tango nel 1997, inizia a studiare i primi passi e le basi musicali e culturali del tango in una delle scuole pioniere d’Italia, L’Associazione Libertango di Venezia, con il Maestro Alejandro Aquino.
Nel 2001 fonda la ST. Tango Studio, scuola stabile di Tango a Pordenone, dedicandosi allo studio ed all’insegnamento di questa disciplina.
Negli anni successivi si crea un bagaglio di esperienza, sia nel tango salon che scenario, studiando con i più grandi ballerini di Tango sia a Buenos Aires che in Italia .
MARINA MARTIN dopo gli studi giovanili di danza classica e moderna, si appassiona al tango argentino nel 2005 e si dedica allo studio del tango nelle sue varie forme con i migliori maestri italiani e argentini.
Dal 2005 ballano insieme e collaborano per divulgare la conoscenza del tango anche sotto l’aspetto culturale, creando Eventi, Festival e Seminari con grandi Ballerini e personaggi legati al mondo del Tango e della cultura Argentina e partecipando come Maestri e ballerini a festival e milongas .
Tuttora continuano il percorso di studio frequentando seminari e lezioni individuali con Maestri di fama mondiale per approfondire e perfezionare lo stile la conoscenza musicale e culturale del tango .
Citando alcuni nomi di maestri quali :Javier Rodriguez , Geraldin Rojas , Alejandra Martinan , Daniel y Alejandra Armenti , Sebastian Arce y Mariana Montes , Sebastian Misse y Andrea , Osvaldo e Miguel Zotto , Matteo Panero y Patricia Hillighers , …………..
Dal 2006 si esibiscono come ballerini sul palcoscenico di diversi teatri Italiani con orchestre sia italiane che argentine , con L’Orchestra del Maestro Hugo Aisembrg in Sardegna , Veneto , e nel prestigioso Teatro Rossini di Pesaro .
Nel 2012 nel teatro Zancanaro di Sacile si sono esibiti con il più famoso poeta del Tango Horacio Ferrer e L’Orchestra Marcucci .
Dal 2008 sono invitati come ospiti o insegnanti a festival di Tango in Italia ed all'estero.
Dal 2011 adottano un innovativo sistema d’insegnamento basato sulla semplicità e naturalezza del movimento così da rendere il Tango facile divertente e per tutte le età , ma soprattutto nel non fare distinzioni tra Tango Milonghero , Salon , Scenario , Nuevo , il Tango e tango punto l’unica differenza e l’epoca lo stile dell’orchestra e di chi ha composto il tango e di conseguenza scegliere il modo più adatto per Ballare