Eventi
Profilo
BallaTango ti permette di registrare più realtà con lo stesso account. Iscrivi la tua struttura e inizia subito a segnalare le tue iniziative.
gabriel pujia
Località: Milano (MI)
Nazionalità: argentino-italiano
Sito Web: Pagina
Facebook: Profilo
Nato e crescuto a Buenos Aires (Argentina), nel 1987 lavora come aiuto regista nel film ¨Argentina es Tango¨ con i leggendari Tangueri Enríque Cadicamo, Osvaldo Pugliese e i ballerini Juan Carlos Copes e Miguel Angel Zotto.
Dal quel momento non ha mai lasciato il mondo del tango, ballando nelle milonghe più rinomate di Buenos Aires. Ha studiato la storia di questo ballo all’Academia Porteña del lunfardo con Jose Gobello e preso lezioni da illustri maestri quali Virulazo y Elvira, Gerardo Portalea, Eduardo y Gloria, Mingo Pugliese e Pepito Avellaneda. A Parigi ha avuto l’occasione di conoscere il grande scrittore Horacio Ferrer.
Nel 1996 insegna tango all´Ambasciata Argentina a Washington DC creando una sua milonga a Dupont Circle; successivamente insegna a Buenos Aires, a Roma, Firenze, Parigi, Barcellona, Zurigo e Milano, dove è attivo tutt’ora, quest' anno ha insegnato il tango a Malindi (Kenya).
Pujia ha diretto due cortometraggi dedicati al tango: ¨En el alma de tu almita¨ omaggio a Carlos Gardel e ¨Tango Eterno¨ per Juan Carlos Copes, componendo la colonna sonora delle pellicole. Attualmente sta realizzando un nuovo documentario sul Tango.