Eventi
Profilo
BallaTango ti permette di registrare più realtà con lo stesso account. Iscrivi la tua struttura e inizia subito a segnalare le tue iniziative.
Tullio Carrà
Località: Ferrara (FE)
Nazionalità: Italiana
Tullio ha studiato in Italia, Spagna, Francia con insegnanti di fama mondiale. Comincia con i maestri Esteban Moreno e Claudia Codega, ballerini oggi tra i più rappresentativi del Tango Nuevo. Tra gli altri suoi maestri sono da ricordare Gustavo Naveira e Giselle Anne, Sergio Natario e Alejandra Arrué, Osvaldo Zotto e Lorena Ermocida della compagnia Tango par dos, Luis e Marta Grondona, con i quali ha appreso i fondamenti del canjenghe. Si è perfezionato inoltre presso la Escuela Argentina di Tango nel centro culturale Borges di Buenos Aires.
Nel 1997 fonda la scuola di Tango Argentino a Ferrara, l'anno successivo fonda l'associazione Tango Querido mettendo in scena lo spettacolo "La Milonga".
Nel 2004 partecipa allo spettacolo "Il sogno di Siusy" di e con Siusy Bladi.
Come coreografo ha messo in scena diversi spettacoli tra i quali ricordiamo Trasnochando e Fil Rouge.
Numerose le esibizioni, alcune anche in occasioni importanti come quella per Ferrara sotto le stelle, nell'estate del 2006 o ancora l'apertura dello spettacolo Notre Dame de Paris a Rovigo sempre nel 2006. Con Mateando ha organizzato diverse serate con esibizione a favore dei bambini argentini.