Eventi
Profilo
BallaTango ti permette di registrare più realtà con lo stesso account. Iscrivi la tua struttura e inizia subito a segnalare le tue iniziative.
Nicoletta Pregnolato
Località: Treviso (TV)
Nazionalità: Italy
Sito Web: Pagina
Facebook: Profilo
Nicoletta Pregnolato
Ballerina, Coreografa, Direttrice Artistica della Scuola e della Compagnia Tango Vivo
Nicoletta Pregnolato, nata a Treviso dove vive e insegna stabilmente, è tra le più apprezzate ballerine di Tango a livello professionistico, in Europa come a e Buenos Aires. Grazie alla sua esperienza, rappresenta un punto di riferimento sia per chi si avvicina per la prima volta a Tango Argentino sia per chi lo balla a livello professionistico e agonistico.
Laureata in architettura, si è presto affermata com ballerina professionista, insegnante e coreografa. Nicoletta è considerata uno dei punti di riferimento del tango argentino in Italia e come all'estero. Svolge una intensa attività di insegnamento, è spesso protagonista di spettacoli e viene chiamata regolarmente come ospite e artista in festival nazionali ed internazionali.
Si è distinta per performance in teatri delle maggiori capitali europee , in Argentina e in Asia (Cina).
Unica nella passione che sa esaltare sul palcoscenico come nelle sale da tango. La sua caratteristica eleganza ed espressività unite alla tecnica e lo stile che la contraddistingue, rendono lo stile del suo ballo affasciante e coinvolgente.
Oltre agli altri titoli in campo agonistico, Nicoletta è due volte Campionessa del Mondo I.D.O. e al Campeonato Mundial di Buenos Aires ha ricevuto il premio per la miglior coppia.
A Treviso, presso l'associazione Tango Vivo tiene lezioni settimanali, stage tematici, è direttrice della Compagnia che porta il nome della sua Scuola, Tango Vivo appunto, dove coppie di ballerini selezionati da Nicoletta, studiano coreografie a livello professionistico.
Naturalmente la sua seconda città è Buenos Aires, dove si reca di frequente e dove è molto conosciuta ed ammirata, grazie ai suoi successi, alla sua bravura e soprattutto allo stile tipicamente porteño, a cui si ispira nel ballo come nella didattica.