Eventi
Profilo
BallaTango ti permette di registrare più realtà con lo stesso account. Iscrivi la tua struttura e inizia subito a segnalare le tue iniziative.
Cinzia Flautini
Località: San Prospero (MO)
Nazionalità: Italiana
Sito Web: Pagina
Facebook: Profilo
Diploma M.I.D.A.S. categoria Oro
rilasciato dall’agenzia formativa CSEN-FIDS nr. M201700928.
Diploma Tango Argentino A.N.M.B nr. 12601, Tango Terapia CIFE nr. 102357.
Ha scoperto il Tango nel 2010 e iniziato un percorso condiviso con il marito Daniele Mazzaroppi, con il quale insegna, dapprima in una scuola di locale, poi frequentando diversi stage a cura di maestri nazionali ed internazionali e continua ad approfondire la tecnica femminile,eleganza, portamento e adorni (ruolo prettamente femminile).
Studia e pratica Contact e Contact Tango, proponendo stage formativi all'interno della scuola.
Ha studiato e diretto personalmente il progetto fotografico "LUCI SUL TANGO", sulla storia del Tango Argentino, insieme al circolo fotografico PHOTOCLUB EYES di San Felice s/P, ripercorrendo la storia del tango nei suoi costumi, stili musicali e di ballo, coinvolgendo tutti gli allievi e amici dell'associazione, e in collaborazione con il gruppo musicale HARUMAKI TRIO che ha studiato per l'occasione un repertorio originale su chitarre acustiche.
Il progetto ha dato origine a spettacoli teatrali sempre da lei diretti, intitolati "TANGO, TRA STORIA E POESIA", ultima volta sul palco a Vignola il 12 Agosto 2016, e di nuovo a teatro a Marzo 2017 presso il Teatro Troisi di Nonantola.
Successivamente il progetto è sfociato in una mostra fotografica che ha girato diverse gallerie fotografiche e locali del territorio modenese.
A marzo 2019 il progetto ha dato vita ad un libro fotografico intitolato "LUCI SUL TANGO - uno sguardo oltre il ballo". Raccolta delle immagini più suggestive frutto delle due rievocazioni di maggio 2016, e di numerose poesie, racconti, testi e curiosità sul Tango Argentino scritte in larga parte da allievi della scuola.
Ha tenuto un laboratorio intensivo di Tango Olistico in collaborazione con l'associazione "IL VOLO DELLA RONDINE" a Palinuro, in luglio 2016.
Collabora attivamente con le associazioni locali PROGETTO CHERNOBYL BASSA MODENESE, e partecipa attivamente alle singole iniziative di volontariato locale.
Diplomata attrice presso il centro S.T.E.D. nel 2012, frequentando congiuntamente vari stage con registi di fama nazionale.
È Docente di laboratori teatrali, musicomotori, grafici e “senza confini” (sulle disabilità e disagi infantili) in collaborazione con il C.S.I. di Modena.
Recita come attrice in diverse compagnie teatrali, ha curato la messa in scena di commedie, tragedie, musical, fiabe per bambini e letture animate.
Ha scritto integralmente copioni teatrali e sceneggiati, tra cui Una storia senza tempo.
Ha partecipato a diversi video musicali tra cui "Pozioni Magiche" di Slat; "Gabriel" di Doppia Elle; "Io non ne ho più" di Marcello Belloni.
L’ultimo progetto la vede coinvolta come co-protagonista nel filmTornatore’s way, di Evomedia, con la regia di Paolo Galassi, in uscita nelle sale a Maggio 2016.
Balla in coppia con il marito, Daniele Mazzaroppi, Diploma di Maestro di Tango A.N.M.B nr. 12600. Diploma M.I.D.A.S. categoria Oro
rilasciato dall’agenzia formativa CSEN-FIDS nr. M201700932.
Campione nazionale di pattinaggio artistico in coppia Danza (F.I.P.S.).
Ha iniziato a ballare insieme a Cinzia e la passione sempre crescente l’ha portato a frequentare diversi stage a cura di maestri nazionali ed internazionali.
Si è specializzato nella parte tecnica maschile per quanto riguarda la creazione e cura di coreografia e passi (ruolo prettamente maschile).
Fotografo Amatoriale specializzato in spettacoli teatrali e ritratti, coordina gli eventi e opera attivamente alla direzione artistica.