Eventi
Profilo
BallaTango ti permette di registrare più realtà con lo stesso account. Iscrivi la tua struttura e inizia subito a segnalare le tue iniziative.
Paola Mariana Cabrera
Località:Terranova Arpaise (BN)
Nazionalità: Argentina, Buenos Aires
Sito Web: Pagina
Facebook: Profilo
Paola Mariana Cabrera nasce a Buenos Aires e fin da bambina coltiva la sua passione per la danza. Nel 1989 attraverso tanto impegno e dedizione riesce conseguire presso l’IDAF (istituto de arte folklorico ) il diploma di maestra infantile di danze folkloristiche e Tango argentino.Data l’imminente partenza della sua famiglia per l’Europa si cala ancor più nello studio e diventa la più giovane professoressa di danze folkloristiche di tutta l’Argentina, il diploma gli viene consegnato proprio dal direttore generale dell’IDAF Juan de los Santos Amores con l’augurio di divulgare in Europa la cultura e le tradizioni argentine. Questo titolo, riconosciuto dal ministero della cultura a livello nazionale gli consente, data la preparazione psicopedagogica, di operare con allievi diversamente abili o con problemi relazionali.
Giunta in Italia dimostra sin da subito le sue capacità operando presso tantissime associazioni culturali. Ha inoltre tenuto tanti seminari sulle danze e le tradizioni argentine come ad esempio presso l’università degli studi di Salerno e presso la seconda università degli studi di Napoli. L’11 maggio 2006 viene chiamata a presenziare in qualità di giudice regionale al campionato internazionale di tango insieme ad altri grandi personaggi come ad esempio Raul Bravo e M.A. Zotto.
Nel suo bagaglio artistico raccoglie innumerevoli partecipazioni ad importanti eventi e spettacoli sparsi lungo tutta la penisola e non solo; dal festival “Cortina Incontra “ (Cortina d’ Ampezzo ) all’ EOS il teatro di Stromboli, dallo Sheraton hotel di Roma al teatro di corte della reggia di Caserta, dal festival latinoamericano di Angri al teatro Parioli di Roma con Maurizio Costanzo, dal teatro Mercadante di Napoli al ministero degli affari esteri a Roma , dal castello Maschio Anigioino con gli Inti Illimani al festival latinoamericano, dalla Mostra d’Oltremare di Napoli con Tango de color alla Citta della scienza con l’Orchestra Sexsteto Milonguero e Felix Picherna
Inoltre ha collaborato con musicisti e cantanti come Diego moreno, Los Ranas, Quartetango, Pablo y el Gallego, Efraim Cordero, Javier Salniski, lunfatango.Tauras tango con carlos Quillici