Rimani connesso?   oppure   Iscriviti


Eventi

 

Profilo

 

Balla Tango ti permette di registrare più realtà con gli stessi dati di accesso. Iscrivi la tua scuola e inizia subito a segnalare le tue iniziative.

Ti trovi in Home » Scuole » Milano Tango e Culture

Milano Tango e Culture

via Gabetti 15 - Milano (MI)

Condividi

Come raggiungerci:

http://www.milanotango.com

Tre scuole di tango a Milano, aperte il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì per gli aderenti all'Associazione Milano Tango e culture.

Direttori artistici i maestri Andrea Bassi e Alice Gaini

Clicca qui per tutti i dettagli

MilanoTango - [email protected]

info: 335-6892667

 

Struttura ospitante: Studio G-Sant'Ambrogio, Cascina Cuccagna e Cascina Torrette a San Siro

Insegnanti: Andrea Bassi    Alice Gaini    Guido Crivellente    Cinzia Sottile   

Contatti

Sito:

Facebook: Profilo

I corsi di tango di Milano Tango si tengono allo studio G di Piazza Sant'Ambrogio 16 (angolo via S. Vittore) il lunedì e il martedì.

In Cascina Cuccagna il giovedì.

In Cascina Torrette di Trenno a San Siro il venerdì,

 

Con i Maestri federali Andrea Bassi e Alice Gaini

--------------------------------------------------------------------------------

per maggiori info visita il link: www.milanotango.com

e clicca su" mi piace" http://www.facebook.com/TangoaMilano

Per info e prenotazioni: [email protected] 335-6892667

Alice Gaini e Andrea Bassi hanno saputo fondere le loro precedenti esperienze e le rispettive personalità, ottenendo uno stile di ballo elegante, fresco ed armonioso. Dal 2008 sono Atleti Sponsorizzati PAOUL.

Nell’agosto 2010 si sono esibiti a Buenos Aires presso la milonga Maipu 444 e presso la Milonga 10. Nel gennaio 2010 a Mosca presso ‘Planetango’ la più importante associazione di tango nella capitale russa e all’interno della serata di Gala organizzata da IDO (International Dance Organization) presso il Trade Center Europe. Nell’agosto 2009 si sono esibiti a New York presso le milonghe: La Nacional, Tango Lounge at Dance Sport, Triangulo e La Milonga de Gardel. Hanno partecipato a numerosi spettacoli teatrali: 'Maipo Tango' con Ezequiel Paludi, Geraldin Rojas, Los Hermanos Macana, Roberto Reis, Natalia Lavandeira presso il Teatro San Babila a Milano,'Tango Sensual' presso il Teatro Pantheos e 'Casting Tango' presso il Teatro Greco a Roma, 'Sgrilli al Buio' di Sergio Sgrilli presso il Teatro dell'Arte a Milano,'Sogno' Orchestra Tango Tinto, presso il Teatro San Domenico di Crema, 'Concerto di Natale' con l'orchestra Sinfonica di Ravenna.

Come competitori hanno conseguito importanti risultati quali: 1° Campionato Europeo IDO 2009 3° Campionati Mondiali IDO 2009 3° posto della specialità Tango Salon Campionato Europeo 2010, Subsede del Mundial di Buenos Aires.

Hanno rappresentato l’Italia al ‘Mundial de Tango’ a Buenos Aires 2010, piazzandosi tra le migliori 20 coppie tra 480.

Finalisti in entrambe le categorie Salon ed Escenario, hanno ottenuto il 3° posto Tango Escenario Campionato Europeo Subsede del Mundial de Buenos Aires, Torino 2011.

-----------------------------------------------------

Guido Crivellente e Cinzia Sottile: 

Si avvicinano già in tenera età alla danza. Attratti dal Tango Argentino, fondono le loro esperienze passate, ottenendo così uno stile di ballo armonioso ed elegante.La loro formazione artistica si è radicata nell'insegnamento di maestri e coreografi di fama internazionale.

Si distinguono per la loro naturale predisposizione e passione per l'insegnamento. E per la costante dedizione al miglioramento, attraverso un percorso di studi con trasferte a Buenos Aires dai migliori maestri argentini.Fanno parte dello spettacolo "Sogno" curato da Alberto Scarico  e Sabrina Rovelli,  che portano in scena, dapprima al teatro S.Domenico di Crema e successivamente al teatro Excelsior di Cesano Maderno e all'Arena di Crema. Nel 2010 e poi nel 2014 si esibiscono a Buenos Aires, in uno dei templi de Tango Argentino "La Confiteria Ideal" e al "Club fulgor de villa Crespo". Si aggiudicano il titolo di Campioni Italiani FIDS di Danze argentine nel 2010 che riconfermano nel 2011 in classe internazionale.

Nel 2011vengono chiamati a far parte, insieme ad altre coppie di fama mondiale, dello spettacolo " MaipoTango" curato da due icone del Tango; Ezequiel Paludi e Geraldin Rojas, con cui studiano tutt'ora, che và in scena, con alcune repliche, al Teatro S.Babila a Milano, proseguendo in un tour nell'Anfiteatro di Lucca e nelle piazze e nei teatri d'Italia...

Nel 2014 partecipano allo spettacolo "Tango varon" curato dai maestri argentini Alejandro Pereira e Vanesa Lamis andato in scena al Teatro S.Teodoro di Cantù.Oggi continuano ad esibirsi ed a fare esibire i propri allievi in svariate manifestazioni e piazze nel nord d'Italia. Ma soprattutto, ballano "per divertirsi"; ed è con questa formula vincente che riescono a trasmettere la passione  per il tango.

Link Sponsorizzati
Galleria fotografica
Lascia un commento su questa scuola di ballo


® Balla Tango - Tutti i diritti riservati