Eventi
Profilo
Balla Tango ti permette di registrare più realtà con gli stessi dati di accesso. Iscrivi la tua scuola e inizia subito a segnalare le tue iniziative.
Come raggiungerci:
A Salerno, presso la Scuola di Danza del Teatro delle Arti in via Pio XI, 45 nei giorni Lunedì e Mercoledì
Ad Angri, presso l'Associazione Culturale Diffusione Danza "Tersicore" in via Fermi Enrico, 32, il Martedì.
Ad Avellino, in provvisoria sede presso il centro Contry Sport nei giorni Martedì e Giovedì.
Insegnanti: Adriano Mauriello
Contatti
Sito: www.anitatango.it
Facebook: Profilo
L’ANITA – Accademia Nazionale Italiana Tango Argentino - nasce in Italia con lo scopo di divulgare e valorizzare, attraverso la diffusione della cultura del ballo argentino, quel patrimonio artistico/musicale rappresentato dal tango - patrimonio anche italiano perché frutto quasi esclusivo di musicisti di origine italiana - che con immutata vitalità da oltre un secolo, valicando tutti i confini ha contribuito all’integrazione di etnie che, pur con radici e tradizioni diversificate, hanno trovato in esso, un comune elemento di coesione e socializzazione.
Numerosi, nel corso di questi anni, gli eventi che hanno visto e vedono l’ANITA protagonista nel panorama tanguero nazionale ed internazionale, portandola a ricevere importanti riconoscimenti istituzionali argentini, come essere insignita del riconoscimento nel “Quadro de Amigos” dalla “Academia Nacional de Tango di Buenos Aires”.