Eventi
Profilo
Balla Tango ti permette di registrare più realtà con gli stessi dati di accesso. Iscrivi la tua scuola e inizia subito a segnalare le tue iniziative.
Laboratorio delle Ciliegie - Tango Argentino
Via delle Ciliegie 42, Roma (Alessandrino) - Roma (RM)
Come raggiungerci:
Via delle Ciliegie è una parallela di Via Palmiro Togliatti, nel tratto compreso tra Via Casilina e Via Prenestina.
Per chi viene da Via Casilina: dopo essere passati sotto l'acquedotto romano, al secondo semaforo (il primo è solo pedonale) girare a destra in Via dei Meli, e poi prendere la prima traversa a sinistra. Dritto per 200 metri, sulla destra trovate il CIP, al civico 42.
Provenendo da VIa Prenestina: andando veso Via Casilina, passare sotto l'acquedotto romano, alla rotatoria fare inversione, tornare in direzione di Via Prenestina; ripassare sotto l'acquedotto, poi, al secondo semaforo (il primo è solo pedonale) girare a destra in Via dei Meli, e poi prendere la prima traversa a sinistra. Dritto per 200 metri, sulla destra trovate il CIP, al civico 42.
Struttura ospitante: CIP-Alessandrino
Insegnanti: Domenico "Mimmo" Coda Carla Stella
Contatti
Sito: www.cipeventi.it/laboratorio-di-tango-argentino/
Facebook: Profilo
Il 30 settembre 2009 l’UNESCO ha dichiarato il tango argentino patrimonio dell’umanità, perché è un bene culturale di inestimabile valore, perché è diffuso a livello planetario, e soprattutto perché è divertente e chiunque può imparare a ballarlo, ad ogni età e con qualunque fisico. Non serve essere atleti o praticare già altri balli, basta la voglia di provare!
Cosa è necessario per provare: per la prima lezione, basta la curiosità. Per continuare, scarpe con la suola in cuoio o bufalina.
È ovviamente preferibile iscriversi in coppia, ma non necessario, perché la nostra didattica prevede che anche le Donne imparino a condurre, per tre ottimi motivi, che illustreremo nel corso dei primi incontri del nostro Laboratorio.
AD OGNI EPOCA IL SUO STILE
Passi, Sequenze, Tecnica, Musicalità e soprattutto Passione
Il Tango non è tutto uguale: nel corso degli anni si è evoluto, perfezionato, gli eventi sociali lo hanno influenzato, ed il modo di suonarlo e ballarlo è cambiato. Non a caso si parla di vere e proprie “epoche” (Guardia Vieja, Guardia Nueva, Tango Cancion, decade del '30, Epoca d'oro, ecc.), ciascuna caratterizzata da elementi specifici, tipici ed unici!
In questo Laboratorio proporremo passi e sequenze adeguate ai differenti stili delle diverse orchestre che si sono succedute nel tempo.
La prima lezione, di prova, è gratuita.
I nostri Laboratori hanno luogo presso;
CIP - Via delle Ciliegie 42,Roma (Alessandrino)
ogni lunedì dalle 20.30 alle 22.30