Eventi
Profilo
Balla Tango ti permette di registrare più realtà con gli stessi dati di accesso. Iscrivi la tua scuola e inizia subito a segnalare le tue iniziative.
Come raggiungerci:
Da Brescia Centro:
- partendo da Piazza Garibaldi devi percorrere tutta Via Milano in direzione Milano. Passata l’uscita della Tangenziale Ovest e poi il ponte sul fiume Mella inizia Via Valcamonica. Dopo circa 600 metri sulla sinistra potrai vedere la bellissima concessionaria BMW e subito dopo il supermercato IPERSimply. Passa la rotonda, sempre in direzione Milano, e dopo 200 metri alla successiva rotonda prendi la quarta uscita per tornare verso Brescia. Stai percorrendo la strada appena fatta, ma abbi fiducia. Appena dopo l’entrata dell’Hotel Marchina, sulla destra vedrai un lavaggio auto, fai attenzione, sei quasi arrivato. Qualche metro prima della rotonda entra a destra nel grande spiazzo, La Escuela de Tango è proprio sulla tua destra. Se sei in anticipo e la tua macchina ha bisogno di un lavaggio rapido … sai cosa fare.
Da Via Mandolossa:
- venendo dalla Mandolossa, passa la rotonda della concessionaria Nissan e continua in direzione verso Brescia. Appena dopo l’entrata dell’Hotel Marchina, sulla destra vedrai un lavaggio auto, fai attenzione, sei quasi arrivato. Qualche metro prima della rotonda entra a destra nel grande spiazzo, La Escuela de Tango è proprio sulla tua destra. Se sei in anticipo e la tua macchina ha bisogno di un lavaggio rapido … sai cosa fare.
Dal casello di Brescia Ovest:
- uscito dal casello prendi la rampa a destra e continua fino alla rotonda. Prendi la terza uscita in direzione Milano, Lago di Iseo e continua, la parte più difficile è passata. Procedi per un paio di chilometri e poi prendi la seconda uscita della tangenziale Ovest verso Milano, Lago di Iseo, Gussago, Cellatica. Fatta la rampa in salita alla rotonda prendi la terza uscita e quindi vai a sinistra in direzione Milano. Passato il ponte sul fiume Mella inizia Via Valcamonica. Dopo circa 600 metri sulla sinistra potrai vedere la bellissima concessionaria BMW e subito dopo il supermercato IPERSimply. Passa la rotonda, sempre in direzione Milano, e dopo 200 metri alla successiva rotonda prendi la quarta uscita per tornare verso Brescia. Stai percorrendo la strada appena fatta, ma abbi fiducia. Appena dopo l’entrata dell’Hotel Marchina, sulla destra vedrai un lavaggio auto, fai attenzione, sei quasi arrivato. Qualche metro prima della rotonda entra a destra nel grande spiazzo, La Escuela de Tango è proprio sulla tua destra. Se sei in anticipo e la tua macchina ha bisogno di un lavaggio rapido … sai cosa fare.
Struttura ospitante: BsAiresTango
Insegnanti: Silvina Aguera
Contatti
Sito: www.bsairestango.com
Facebook: Profilo
E’ il luogo dove tutte le forme del tango che descriviamo sul nostro sito prendono corpo.
L’obiettivo non è solo quello di insegnare a ballare il tango ma è di fornire tutti gli strumenti necessari per formare dei ballerini consapevoli che siano anche degli attenti interpreti della musica.
Il tango è improvvisazione di coppia, e per questo nella sua unicità richiede la padronanza di tecniche di base, la conoscenza del linguaggio musicale, la capacità di capire e tradurre in danza qualcosa di immateriale ed invisibile.
CLASSI DI TANGO
I giorni e gli orari saranno i seguenti:
Lunedì ore 20,00 - 21,00 T1 - corso base (aperto a tutti)
Lunedì ore 21,15 - 22,15 T2 - corso intermedio (aperto a chi abbia frequentato per un anno il nostro corso base o equivalenti)
Mercoledì ore 20,00 - 21,00 T3 - corso Intermedio/avanzato (aperto a chi abbia frequentato per almeno due anni il nostro corso intermedi o equivalenti)
Mercoledì ore 21,15 - 22,15 TT - Tecnica individuale (aperto a intermedi e avanzati)
Ogni periodo sarà composto da 13 serate di cui 12 lezioni, e un incontro di Practica guidata per gli allevi dei corsi (Gratuita).
I corsi saranno tenuti da Silvina Agüera.
Scrivete a [email protected]
SEMINARI DI APPROFONDIMENTO – T4
Chi balla il tango da diversi anni, normalmente si è già creato un proprio stile, un modo particolare di abbracciare, una maniera di muoversi unica. In ogni ballerino si è quindi si formata una struttura, una tecnica, una visione del tango che è impossibile ogni volta, con una cambio di Maestro e di scuola, pretendere di azzerare e sostituire con qualcosa di diverso. Ciò che può essere fatto invece è cercare di lavorare su ciò che c'è già, arricchendolo e migliorandolo, con un confronto con più Maestri, che possono offrire il loro punto di vista, la loro esperienza, la loro individualità. E' un lavoro difficile e complesso, per veri appassionati, ma è anche un passo importante che porta con sé una indiscutibile evoluzione del modo di ballare.
Ecco chi saranno i Maestri che ci seguiranno in questo percorso a partire da Novembre.
Alberto Colombo
Cesira Miceli
Marcelo Ballonzo
Silvina Agüera
Questa nuova proposta della Escuela che assumerà il nome di T4 avrà un calendario variabile che sarà comunicato tempestivamente.
LE LEZIONI DI MUSICALITA'
Da quest’anno collaboreremo stabilmente con il Maestro Carlo Carcano.
La conoscenza della musica, la sua divisione ritmica e la capacità di ascolto, la costruzione delle frasi musicali e l’interpretazione della loro intensità, sono elementi fondamentali che il ballerino che vuole studiare con profondità il tango deve conoscere.
L’Escuela de Tango propone ai suoi allievi degli incontri di musicalità che hanno come obiettivo quello di rendere il ballo coerente con la musica che si ascolta.
LA PRACTICA DELLA ESCUELA DE TANGO
Ogni Giovedì dalle ore 20,30 - 23,00 ti aspettiamo alla Practica de tango gratuita e libera per tutti gli allievi e gli amici tesserati di BsAiresTango