Eventi
Profilo
Balla Tango ti permette di registrare più realtà con gli stessi dati di accesso. Iscrivi la tua scuola e inizia subito a segnalare le tue iniziative.
Come raggiungerci:
La scuola Dante Alighieri è sita nel centro di Venezia, S. Marco 3042, tra campo S. Stefano e palazzo Grassi. Fermata ACTV di S. Samuele.
Struttura ospitante: Scuola Dante Alighieri
Insegnanti: Alejandro Aquino Graciela Rostom
Contatti
Facebook: Profilo
L'Academia de Tango Argentino è stata fondata dall'insegnante, ballerino e coreografo di formazione classica ALEJANDRO AQUINO.
Nato a Salta, Argentina, si è formato all'Instituto Superior de Arte del Teatro Colòn de Buenos Aires. Dopo aver fatto parte del Balletto dello stesso Teatro, dal 1987 si dedica esclusivamente al Tango. Apprende i segreti di questa danza dai tre più grandi maestri: Miguel Valmaceda, Antonio Todaro e Pepito Avellaneda. Nel 1989 Osvaldo Pugliese lo sceglie , assieme alla sua partner Vanina Bilous, tra 150 coppie per far parte della sua grande Orchestra, quale unica coppia di ballo, partecipando alle tournèe in Sud America, Finlandia, Olanda, Cina e Giappone.Nel 1991 fa parte della prestigiosa Compañia Tango Argentino di Orezzoli e Segovia in tournèe all’Aldwych Theatre di Londra. Nel 1992 assieme ad altri due soci crea lo spettacolo Tangueros del quale è ideatore e coreografo.Nel marzo del 1996, al Teatro L’Arena del Sole di Bologna, debutta in prima mondiale Milonga Boulevard, sua innovativa creazione coreografica e nel 2003 produce lo spettacolo Omaggio a Osvaldo Pugliese. Attualmente svolge un’intensa attività come ballerino e docente, assieme alla sua partner, la ballerina e coreografa Natalia Hills, in Italia ed all’estero.
Poiché il maestro Aquino è spesso impegnato all'estero, attualmente, in sua assenza, i corsi di tango sono tenuti dall'insegnante, ballerina e coreografa di formazione classica-contemporanea GRACIELA ROSTOM.
Nata a Rosario, in Argentina,si è formata nell'Escuela Municipal de Danzas y Artes Escénicas di Rosario. Integrando diverse compagnie ed in duo, si è esibita nelle principali capitali europee, Giappone e Israele. Ha studiato con noti nomi del tango argentino, tra cui Alejandro Aquino e Vanina Bilous.
Dal 1998, si dedica esclusivamente al tango. Dal 2000 oltre ad insegnare è il direttore artistico di Buenos Aires Tango nonchè Presidente della Lega Danza di Firenze. Alla sua attività di ballerina, affianca l'insegnamento e collabora con diversi danzatori e gruppi teatrali.
Svolge un’intensa attività come ballerina e docente in Firenze, altre città italiane ed all’estero.